Il posto più buio…

… è sempre sotto la lampada

(Martin Crimp)

Cari amici,
 
mi permetto di fare una delle mie brevi incursioni per proporvi un seminario teatrale dal vivo, in onore di quel poeta visionario che sapientemente ha descritto l’animo umano: William Shakespeare 
Le mascelle del buioseminario di teatro su brandelli di Shakespeare. 
Si tratta di un breve percorso di creazione teatrale, che intende concentrarsi su alcune scene tratte dalla sua vasta letteratura impegnando i partecipanti alla realizzazione di una piccola personale mise – en – espace.
 
Inoltre vi ricordo il progetto per bambini dal titolo: Le storie del giardino. Si tratta di fiabe animate da me attraverso il gioco delle ombre cinesi. Sono favole in rima che si trasportano dentro una valigia di ombre e luce e si possono mettere in scena anche a domicilio. Basta un po’ di delicato buio. Si possono visitare su youtube; TeierinaNuvolina e il promo con la canzone: Con gli amici siam felici cantata da Giulia Faggioni. Le riprese video sono a cura di Alessia Tagliabue.
 
Vi ricordo sempre che grazie alla casa editrice HORTUS LIBRI, progetto editoriale di Andrea Lanza è possibile prenotare e ricevere a casa una copia cartacea del  mio testo teatrale Il continente di vetro.
 
In un momento così difficile storicamente, dove “la guerra dal viso arcigno Non ha spianato la sua fronte corrugata”, cercate di stare felici. Un abbraccio. Monica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.