Io non so fare niente

È uscito il mio romanzo!

 Io non so fare niente

Si è figli per sempre. Questo ti voglio dire. Figli si è tutto il tempo che rimaniamo vivi, figli siamo quando diventiamo genitori, figli restiamo quando muore una madre. Figli sempre, bisognosi di imparare, cercando altri genitori nella vita, che siano come i nostri o se ne discostino completamente. Non importa. E per tutta la vita, lo ammetto, ti cerco papà, infilando lo sguardo dietro un finestrino, sbirciando tra i posti del treno, sperando tu sia lì, nel mio stesso vagone. Ti cerco dentro un giornale, in una fotografia, ti rincorro nei miei sogni, nei ristoranti affollati, in una gita al mare, in una lettera che non mi spedisci. Tra i volti degli uomini che amo. Ma solo alla fine, adesso, ti trovo, ti salvo, ti perdono e ti libero, come si fa con un animale selvatico. Scapperai via, lo so, non farò in tempo ad aprire la mano e sarai già sparito. Non importa. Stai bene papà, non ti cercherò più. Ti lascio laggiù dove dormono i puma addomesticati.

La vita di Olga, prima bambina, poi ragazza e infine donna, totalmente fuori dagli schemi, un ritratto di profondo e intenso lirismo di una vita con le sue gioie, i suoi successi, le sue paure, le sue debolezze. Uno straordinario affresco.

Ascolta la mia intervista su “Io non fare niente”.

Puoi scaricarlo su Feltrinelli o su Exbook.

Fammi sapere se ti è piaciuto, e consiglialo ai tuoi amici, se ti va!

Annunci

2 pensieri su “Io non so fare niente

  1. Pingback: Io ti amo, secondo me sei tu sei la più bella invenzione dopo i profiteroles (cit.) – newsletter di febbraio | Monica Bonomi

  2. Pingback: IN ALTO MARE 21 Marzo – 11 Aprile – 9 Maggio | Monica Bonomi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...