Le parole in tasca

Laboratorio di scrittura creativa on-line su Skype

Dal 29 marzo 2021

dalle 20.30 alle 22.30

8 incontri di due ore per un gruppo di max 6 partecipanti.

Questo percorso è rivolto a coloro che abbiano voglia di mettere in azione le proprie aspirazioni di scrittura, in particolare quelle germogliate durante questo periodo così complesso e strano che ci ha visti coinvolti in prima persona e ha dato spazio a riflessioni e immagini nuove o antiche. 

La scrittura creativa è un’occasione per dare vita concreta ai pianeti alternativi che custodiamo nel nostro immaginario, perciò questo laboratorio ha come obiettivo quello di produrre piccole storie, monologhi o dialoghi che abbiano al centro proprio tutte quelle emozioni che l’anno passato ha sradicato dai nostri precordi. Un percorso segnato da stimoli, obblighi e suggerimenti che si alterneranno a liberi processi di elaborazione, a esercizi di improvvisazione e compiti di scrittura. Una mappa tecnica emotiva segnerà il percorso che ogni partecipante dovrà seguire, utilizzando le parole che ha in tasca, ovvero la forza del proprio immaginario, della propria fabbrica creativa. 

Al primo incontro ogni partecipante dovrà portare un’immagine fotografica o pittorica, un oggetto, una musica o qualsiasi altra cosa richiami un’ispirazione personale, con l’impegno di descriverne il perché attraverso una spiegazione non più lunga di cinquecento caratteri spazi inclusi.

Costo: 152 Euro

Per info e iscrizioni
monica.bonomi.teatro@gmail.com
www.monicabonomi.com

In caso di adesioni superiori al numero di iscritti ammessi, sarà aggiunto un secondo gruppo con orari e giorno di incontro diversi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.