Le storie del giardino

Promo

Ogni fiaba della durata di circa dieci minuti, sviluppa la trama attraverso i valori dell’amicizia, della solidarietà e dell’attenzione all’ecologia. I protagonisti sono un bambino, una bambina, un uccellino e un cane. Tutti si muovono all’interno di un giardino, ambiente principale di ogni avventura e si confrontano con l’arrivo di un nuovo personaggio che chiede aiuto per risolvere un problema.
Le fiabe si basano sul mistero delle ombre e per questo amano un ambiente buio. L’audio delle favole e della canzone è registrato. 
Sarebbe importante che il committente avesse a disposizione un tavolo su cui appoggiare il teatrino e una presa elettrica per attaccare il dispositivo audio da computer. Il tempo di allestimento necessario prima della fiaba è di circa mezz’ora. 

Le favole a disposizione con le trame

Nuovolina – Una nuvola cerca la sua mamma nel cielo limpido. Riuscirà a ritrovarla con l’aiuto di Unino l’uccellino?

Teierina – Una vecchia teiera viene gettata nel cassonetto dei rifiuti. Riuscirà a non diventare spazzatura?

La farfalla sbarazzina – Quando si cade in bicicletta a volte ci si spaventa. Una farfalla riuscirà a far superare la paura di cadere.

La scala delle stelle – Come mai di notte nel cielo si vedono poche stelle? Chiediamolo a Oplà la stellina del firmamento.

Fiore cavolfiore – La gentilezza fa superare tutti gli ostacoli, a volte le parole possono ferire o fare bei miracoli, il cane Lupocchio ne sa qualcosa.

Il Pirata Pesciolino – Un pesciolino nell’acquario chiede aiuto al bambino per realizzare un sogno e la bambina trova la soluzione.

Agostina l’equilibrista – Agostina non ha più una casa e si esibisce nel giardino del bambino. Come farà a tornare nel suo teatro?

Date le dimensioni discrete del teatrino, la fruizione ideale è rivolta a un massimo di 15 spettatori. I costi variano a seconda dell’intenzione o meno di unire più favole.
Ogni favola è indipendente dalle altre, ma a seconda delle esigenze si possono unire più episodi. 
Anche scegliendo una sola fiaba è garantita un’animazione di un’ora con i bambini che potranno provare a muovere le figurine e imparare la canzone “Con gli amici siam felici”.

Per info: monica.bonomi.teatro@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.