La città è fragile

Laboratorio teatrale sui diari sentimentali rivolto a tutti gli allievi attori

Ogni mercoledì dal 2 febbraio al 6 aprile 2022

dalle 20.00 alle 23.00

Spazio Di Là
Via Arcivescovo Romilli 15, Milano (MM Brenta)

@stefanosgarellaphoto

IL PROGETTO
Questo laboratorio intende avviare una palestra artistica, un viaggio sentimentale e interpretativo legato alla fragilità del vivere ma anche alle strategie del resistere attraverso la risata e il capovolgimento della realtà. Un tragitto di clownesca riverenza verso un mondo in ricostruzione che a volte spaventa, ma a volte fa anche ridere nei suoi incomprensibili confini. 
Il pretesto saranno i diari personali dei partecipanti ovvero gli stimoli verbali, i racconti brevissimi, le sensazioni e tutto ciò che abbia colpito e accompagnato negli ultimi due anni, il rapporto con la città in cui si abita, si frequenta per studio e lavoro, si attraversa ogni tanto o semplicemente si sogna, si anela e si consuma. 
Da qui il laboratorio intende strutturare un percorso fisico-gestuale legato anche a improvvisazioni ma soprattutto strettamente connesso all’esperienza diretta dei partecipanti. L’obiettivo sarà quello di dar vita a una scrittura scenica che abbia come centro l’urgenza del vivere, i rapporti interpersonali e i cambiamenti sociali che risuonano oggi in modo differente rispetto a prima. Il tutto però nel tentativo di sublimare la rappresentazione del quotidiano attraverso la lente specifica dell’assurdo, dell’esagerato, del ribaltamento comico e dello stupore. 

NECESSITÀ
no che inizi con la frase: La città è fragile. Non importa che sia bello o brutto, che sia una poesia o un racconto, che sia una frase o una confessione, ma che racconti qualcosa di importante, un’urgenza e rappresenti così la prima goccia di un percorso da sviluppare insieme.

COSTO: 352 euro iva inclusa.

Per partecipare al laboratorio è necessario essere in possesso del green pass. 

Per info: monica.bonomi.teatro@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.